lunedì 12 ottobre 2009

Ma neanche le comiche di Benny Hill!

Come ho detto, ho passato un w/e di schifo principalmente a letto a causa di dolori articolari, mal di testa, raffreddore etc. etc.
Un w/e "lungo", che è cominciato venerdì mattina in cui non ho neppure aperto lo studio.
Stamattina finalmente mi immetto nell'ufficio e per prima cosa scarico il sistema di videosorveglianza delle registrazioni più vecchie di 30 giorni. Poi comincio ad analizzare quelle più recenti, da cui tolgo ciò che non mi interessa (ho ZoneMinder in modect: registra solo su eventi specifici, devo quindi limitarmi a togliere i panni stesi della signora di sopra o l'eventuale cane che mi passa davanti alla saracinesca).
Noto che le registrazioni si concludono intorno alla mezzanotte di giovedì, sebbene il server decisamente non appaia crashato. Mi proietto fuori e mi rendo conto che al posto della telecamera di sorveglianza esterna c'è solo un mucchietto di cavi.
Oh, bella. Non potendo entrare in ufficio dato il lucchetto antiscasso e l'allarme, questi mi hanno ciulato la telecamera di sorveglianza.
Continuo a scorrere le registrazioni e...

... LI TROVO!
Un gruppetto di ragazzi in scooter che ronza intorno, che guarda il condizionatore, che guarda il faretto, che guarda la telecamera. UN GRUPPETTO CHE SI FA INQUADRARE PER BENE DALLA TELECAMERA prima di arrampicarsi sul muro grazie ai tubi dell'acqua e strapparla via.
Stamattina sono stato in questura a presentare la denuncia, allegando un bel CD con tutti i passaggi registrati e uno stampato con i momenti salienti dell'azione. Giusto il tempo di dire: "Dovrei fare una denuncia di furto. Contro ignoti, o forse dovrei dire *contro idioti*, dato che mi hanno fregato la telecamera di sorveglianza, dopo che li aveva già filmati per bene...".

Ma ditemi voi in che mondo... e per una telecamera da 30 euro, poi...

0 commenti: