mercoledì 18 febbraio 2009

X-Box 360 parte seconda

0 commenti - [Leggi tutto]
Marck1112 e Gabe_Logan, come già detto prodi possessori entrambi di una x-box 360 (no: io aborro le console da gioco) hanno ordinato entrambi, su e-bay, il non poco costoso cavo hdmi+audio per la console, che appunto consente di connettere l'uscita hdmi della stessa senza precludere l'uscita audio composita che si trova sopra il connettore.
Anche perche' il cavo analogico, invece, ha una presa gigantesca che una volta inserita COPRE del tutto il connettore hdmi della console.

Non fosse che, una volta ricevuto il cavo, hanno scoperto (youtube docet) che anziche' spendere tutti quei denari, e' sufficiente possedere il cavo hdmi, indi si procede sventrando la maxipresa del cavo analogico che ha il solo scopo di tappare l'uscita hdmi, e si sostituisce con un opportuno eventuale giro di nastro adesivo intorno al connettore...

lunedì 16 febbraio 2009

Supereroi e crisi

0 commenti - [Leggi tutto]
Superman arriva nel laboratorio dello scienziato pazzo, che ha fregato un sacco di investitori per costruire il suo supermagnete con il quale attirare una cometa contro il pianeta terra (a che scopo, poi? Di studio? Per vedere se macella il pianeta? Mah...).
Dicevo Superman arriva, un paio di pugni da alieno di Kripton e il supermagnete, con tutto il palazzo intorno (magari un antico ateneo in un edificio di più di cento anni) si sbriciolano, mentre il giovane scienziato viene riposto in una cella del posto di polizia più vicino (per essere processato? Chi può saperlo...).
E io mi chiedo. Ma chi resta? Ma chi ha investito denaro, tempo e risorse nelle idee di quello scienziato? Chi nell'edificio aveva i suoi laboratori, i suoi piani e progetti importantissimi (tutti rigorosamente in unica copia: il backup questo sconosciuto), magari i virus e le colture di batteri pro-vaccini che fine hanno fatto?
Ma possibile che nessuno dica nulla? Che siano tutti felici e contenti dopo che Superman ha preso a calcinculo la cometa e nessuno rimpianga denaro, strutture e/o infrastrutture andati irrimediabilmente persi?
E se lo scienziato avesse prima conseguito, che so io, il premio Nobel? Gli lasciamo i soldi? La famiglia? Magari ha una moglie, due figli, una casa di campagna...

... questa notte Simon mi ha lasciato proprio da pensare... e voi che ne dite? (-: