mercoledì 1 ottobre 2008

Esperimento da fachiro

[Non provateci a casa se non siete sicuri di quello che fate]
Questo è un esperimento da illusionista di grande effetto, da praticarsi comunque in una situazione tale da non coinvolgere persone troppo impressionabili.
Non servono gimmick e vi serve solo una buona preparazione tecnica e una sana dose di faccia tosta. Il silenzio in sala è utile.
Attrezzatura richiesta:
  • Un calice di vetro rotto, o una lampadina, qualcosa da cui estrarre un pezzetto di vetro non molto spesso;
  • Bubble gum confettato (Big Babol Xylitol, EuroSpin Mega Size Bubble...), consiglio alla fragola;
  • Un frigorifero o un freezer a portata di mano prima dell'esperimento;
  • Buona conoscenza di uno scambio manuale, quale presa Francese o Ungherese (o gioco similare);
  • Una bottiglietta d'acqua naturale a temperatura ambiente (meglio se leggermente tiepida);
  • Un bicchiere di plastica o di vetro non molto grande e trasparente;
Prima di cominciare frigoriferate per alcuni minuti (o freezerate) un confetto di bubblegum in maniera che la confettattura zuccherina diventi abbastanza rigida da produrre, quando morsa, un rumore un tantinello impressionante. Tenete quindi a portata di mano il confetto senza mostrarlo al pubblico.
Comunicate alla platea che la vostra intenzione è quella di masticare un pezzo di vetro senza alcun problema; rompete la lampadina, il calice o quello che avete a disposizione per procurare un pezzetto di vetro non più ampio del confetto di cui sopra.
A questo punto mi riferisco ad una Presa Ungherese: pezzetto di vetro sulla mano sinistra, confetto di gomma nascosto nella mano destra: simulate di prendere il pezzetto di vetro (che rimarrà nella mano sinistra, chiudendo nel pugno il confetto di gomma) e infilatevi in bocca senza metterlo in evidenza il confetto di gomma.
Chiudete la bocca e, richiamando il silenzio, mordete con circospezione il confetto [che, se abbastanza freddo da frigo/freezer, provocherà un rumore inquietante (-; ]. Un altro paio di morsi fino a quando sentite che la confettatura se ne sta andando: non inghiottite la parte zuccherata (e colorata: capito perché ho consigliato "fragola"?) e invece versatevi un mezzo bicchiere di acqua (con il bicchiere pulito & trasparente), bevetene un po', ma in realtà tenete l'acqua in bocca per qualche istante, poi risputando l'acqua (che nel frattempo avrà sciolto lo zucchero e il colorante della gomma e si trascinerà dietro granelli di confetto) dentro il bicchiere stesso; peraltro se siete bravi avrete tenuto in mano il pezzetto di vetro sino a questo punto, infilandolo nel bicchiere senza farvi notare dopo aver sputato l'acqua rossastra e piena di pezzettini vari di confettattura (simile a vetro) mentre posate il bicchiere sul tavolo.
A questo punto una masticazione tranquilla per altri trenta secondi-un minuto max, dovrebbe essere sufficiente a mostrare a tutti che dopo aver masticato del vetro si puo' anche farci un pallone. ((-:

PS: ripeto: non lo fate in presenza di persone impressionabili, e nel caso anche se non dovete spiegare il trucco, quantomeno tranquillizzate i presenti sul fatto che non e' sangue quello che avete sputato nel bicchiere.

0 commenti: