Il cliente mi porta il laptop perché non ne vuole più di connettersi ad internet col cellulare, dopo che lo ha connesso millemila volta con una rete locale molto dubbia. Provo a fare un ripristino configurazione e il sistema si impalla, mentre l'antivirus protesta segnalando di aver trovato un trojan horse che non puo' eliminare.
Salvo i dati, formatto, reinstallo Windows Vista Home Premium dalla sua partizione di ripristino, riconfiguro tutto quanto.
La sera prima installo le ultime fesserie, l'indomani dovrei solo ripassare i dati che avevo conservato su un hard disk esterno e deframmentarlo, ma...
... alle nove del mattino lo accendo e scopro una bella novità: Centro connessioni di Rete e Condivisioni mi dice: "Stato: sconosciuto - Accesso negato".
E il portatile non va in rete.
Cerca notizie: è un aggiornamento del driver della scheda di rete fatto da Windows update, provate a fare 'net localhost "Administrators" "Local Service" /add' [comando non valido, provo con "localgroup" e mi risponde che non esiste Local Services), provate a fare ripristino configurazione (sta cippalippa: "i file di sistema sono cambiati e non è possibile effettuare il ripristino).
Insomma: ho dovuto riformattare, e disattivare l'aggiornamento automatico dei driver.
VAFFANCULO!
VAFFANCULO!!!
DUE GIORNI DI LAVORO BUTTATI CHE NON POSSO ADDEBITARE AL CLIENTE!
VAFFANCULOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
0 commenti:
Posta un commento