venerdì 16 ottobre 2009

Mia nonna e' vicina?

Mia nonna aveva un bracciale in argento con pietre arancioni. Non era un bracciale bellissimo, ma lo teneva spessissimo.
Era un bel pezzo che non vedevo quel braccialetto, ma martedì sera ho chiuso l'ufficio come al solito e, mercoledì mattina, quando sono entrato in laboratorio l'ho trovato in terra, in laboratorio, vicino al pianale sopra la porta d'ingresso.
Martedì sera non c'era (anzi, per buona definizione questo bracciale per quel che ne sapevo era in casa di mia nonna). Mia nonna, da viva, pur avendo visitato l'ufficio molte volte non era mai stata in laboratorio: per problemi al femore dovuti all'ultima (pardon, alla penultima) frattura di alcuni anni fa, le veniva difficile salire le scale e la scala che va al lab non si può esattamente definire comoda.
Mercoledì era lì, a terra. In un posto in cui non può semplicemente essere caduto dall'alto, anche perché in alto non c'è una mensola, delle carte o qualcosa da cui comunque può in qualche modo essere finito in mezzo e poi caduto.

Che posso dire? Che finalmente mia nonna è venuta a vedere il laboratorio e mi ha lasciato un suo ricordo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Inquietante oppure rassicurante? Sinceramente non lo so, riconosco questo mio limite, altresì : ciò che non riesco a spiegarmi, mi spaventa!
Tua nonna, però, ti voleva un bene dell'anima, tra di voi c'era un legame stretto..pertanto che "sia venuta" finalmente a vedere il tuo lab. è dolce...prendiamola così..o sarebbe meglio andare a controllare anche in casa sua il fantomatico braccialetto!!???
Nun so!!!

Anonimo ha detto...

Caro grizzly, io credo a queste cose, quindi ti posso solo dire che tua nonna ti ha fatto capire molto bene che ti è vicina e che è sempre con te, ti aiuta sicuramente a superare tutti i momenti belli e brutti della tua giornata. Un grosso bacione lauretta